Politica dei Cookies
1. Cosa sono i Cookies?
Un cookie è un dato memorizzato sul suo computer o dispositivo mobile. È identificabile tramite un identificatore univoco associato al suo computer o telefono. Questi cookie le permettono di evitare un’esperienza negativa sui suoi siti preferiti, poiché ricordano le sue azioni e preferenze. In questo modo, non è necessario inserire ogni volta le sue preferenze di navigazione, come la posizione, il tipo di carattere o la lingua.
Questi “cookie” sono memorizzati nella RAM del computer dell’utente. Non permettono di identificarlo; tuttavia, registrano informazioni relative alla navigazione dell’utente sul Sito (le pagine consultate, la data e l’ora della consultazione, ecc.) che possiamo leggere durante le visite successive.
Per tutti i trattamenti di dati legati alla raccolta dei cookie, Celltrion Healthcare determina le modalità e le finalità del trattamento. Pertanto, Celltrion Healthcare agisce in qualità di titolare del trattamento, ai sensi del Regolamento relativo ai dati personali, e in particolare del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali.
Celltrion Healthcare attribuisce la massima importanza e attenzione alla protezione della privacy e dei Dati Personali, nonché al rispetto delle disposizioni della normativa vigente.
La presente Informativa sui cookie (di seguito, la “Informativa”) ha l’obiettivo di fornire informazioni semplici e chiare sul modo in cui i dati dell’utente vengono raccolti tramite cookie inseriti su internet.
2. Quando vengono inseriti i Cookies?
Durante la prima visita al sito web, un banner informa l’utente della presenza di questi cookie e lo invita a indicare la propria scelta. I cookie che richiedono il consenso, in conformità con la normativa, vengono inseriti solo se l’utente li accetta.
3. Quali dati vengono raccolti tramite i Cookies?
Tutti i dati relativi a un terminale in un dato momento possono essere raccolti tramite i cookie, in particolare:
- - Uno o più identificatori tecnici che permettono di identificare il box internet
- - La data, l’ora e la durata della connessione di un terminale a un sito web
- - L’indirizzo Internet della pagina di provenienza del terminale che accede al sito
- - Il tipo di sistema operativo del terminale (es.: Windows, MacOS, Linux, Unix, ecc.)
- - Il tipo e la versione del browser utilizzato dal terminale (Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome, Opera, ecc.)
- - La marca e il modello del terminale mobile o del tablet
- - Eventuali errori di download
- - La lingua utilizzata nel software di navigazione del terminale
- - Le caratteristiche dei contenuti consultati e condivisi
4. Finalità dei Cookies?
Sul nostro sito, possono essere utilizzati diversi tipi di cookie per diverse finalità:
Cookie necessari per la personalizzazione e il funzionamento del sito:
I cookie permettono di utilizzare le funzionalità principali del nostro sito e, in particolare, di memorizzare informazioni tra due consultazioni del sito web sullo stesso dispositivo, di salvare gli identificativi di connessione della sessione o elementi di personalizzazione dell’interfaccia (come la scelta della lingua o della modalità di visualizzazione).
Questi cookie non richiedono il consenso preventivo dell’utente. Sono essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Senza di essi, l’utente non potrà utilizzare il sito in modo normale.
Per questo motivo, non possono essere disattivati.
Cookie analitici, statistici o di misurazione dell’audience del sito che ci permettono di conoscere l’utilizzo e le prestazioni di audience del nostro sito e di migliorarne il funzionamento per i visitatori; ad esempio, consentono di elaborare statistiche e volumi di frequentazione e di utilizzo delle varie componenti del sito (sezioni e contenuti visitati, percorsi di navigazione), al fine di aumentare l’interesse e l’ergonomia del sito.
5. Per quanto tempo vengono conservati i Cookies?
I cookie inseriti da Celltrion Healthcare, dai suoi Subfornitori e dai suoi Partner, così come i dati raccolti, vengono conservati per un periodo massimo di 6 mesi a partire dal loro inserimento sul terminale dell’utente. Al termine di questo periodo, viene nuovamente richiesto il consenso e il banner dei cookie viene visualizzato durante la nuova visita dell’utente al nostro sito.
Una volta raggiunti gli scopi del trattamento dei dati e considerate eventuali obbligazioni legali o normative che ci impongono di conservare determinati dati, procederemo alla cancellazione dei dati dell’utente.
6. Come gestire i cookies?
L’inserimento di cookie per finalità di misurazione dell’audience e personalizzazione dei contenuti richiede il consenso preventivo dell’utente. Tale consenso viene richiesto tramite il banner che appare alla prima navigazione sul sito. L’utente può scegliere di accettare l’inserimento dei cookie per tutte le finalità indicate, rifiutarli o personalizzare la propria scelta.
Questo consenso è valido solo per il sito web visitato.
7. Come configurare i cookies sui browser web?
L’utente ha la possibilità di configurare il proprio browser per accettare o rifiutare tutti i cookie, cancellarli periodicamente, visualizzare quando un cookie viene emesso, il suo periodo di validità e il suo contenuto, nonché rifiutarne la memorizzazione sul disco rigido.
L’utente può scegliere di bloccare o disattivare questi cookie in qualsiasi momento configurando il browser internet del proprio computer, tablet o dispositivo mobile, seguendo le istruzioni fornite dal provider del browser e disponibili sui siti web indicati di seguito:
Su Internet Explorer
Aprire il menu "Strumenti", quindi selezionare "Opzioni Internet"; cliccare sulla scheda “Privacy”, poi sulla scheda “Avanzate”, scegliere il livello desiderato o seguire il seguente link:
Su Microsoft Edge:
Aprire il menu "Strumenti", quindi selezionare "Opzioni Internet"; fare clic sulla scheda “Privacy”, poi sulla scheda “Avanzate”, scegliere il livello desiderato oppure seguire il link seguente:
Su Mozilla Firefox
Aprire il menu "Strumenti", quindi selezionare "Opzioni"; fare clic sulla scheda “Privacy” e scegliere le opzioni desiderate oppure seguire questo link:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/cookies-information-websites-store-on-your-computer
Su Safari Mac/Iphone/Ipad
Scegliere “Safari > Preferenze”, quindi cliccare su “Sicurezza”; nella sezione “Accetta cookie” selezionare le opzioni desiderate oppure seguire questo link:
https://support.apple.com/en-nz/105082 or
https://support.apple.com/en-nz/guide/safari/sfri11471/mac
Su Google Chrome
Aprire il menu di configurazione (icona a forma di chiave inglese), quindi selezionare “Opzioni”; cliccare su “Opzioni avanzate”, poi nella sezione “Privacy” cliccare su “Impostazioni contenuti” e scegliere le opzioni desiderate oppure seguire il seguente link:
https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=en
Su iOS
https://support.apple.com/en-nz/guide/safari/sfri11471/mac
È inoltre possibile digitare “cookie” nella sezione “aiuto” del browser per accedere alle istruzioni di configurazione.
8. Quali sono i suoi diritti?
In relazione ai dati personali che raccogliamo o trattiamo, l’utente può esercitare i seguenti diritti:
- -Diritto di accesso (articolo 15 del GDPR): L’utente ha il diritto di richiedere l’accesso ai dati personali che trattiamo e può richiedere una copia degli stessi.
- -Diritto di rettifica: L’utente può richiedere la rettifica di qualsiasi dato inesatto che lo riguardi.
- -Diritto alla cancellazione (articolo 17 del GDPR): L’utente può richiedere la cancellazione dei propri dati personali in determinate circostanze.
- -Diritto alla portabilità (articolo 20 del GDPR): In determinate condizioni, l’utente può ricevere tutti i dati personali che lo riguardano e che ci ha fornito, in un formato strutturato. Ha inoltre il diritto di chiedere che tali dati vengano trasmessi, quando possibile, a un altro titolare del trattamento.
- -Diritto di opposizione al trattamento per motivi legittimi (articolo 21 del GDPR)
- -Diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento (articolo 7-3 del GDPR)
- -Diritto di limitazione del trattamento
(articolo 18 del GDPR): L’utente ha il diritto di imporre limitazioni al trattamento dei propri dati qualora:
- L’utente contesta l’esattezza dei propri dati, fino a quando non ne venga verificata la correttezza.
- Il trattamento è illecito, ma l’utente non desidera che i dati vengano cancellati.
- Non abbiamo più bisogno dei dati personali dell’utente per le finalità del trattamento, ma l’utente necessita di tali dati per esercitare, far valere o difendersi da eventuali pretese legali.
- L’utente si oppone al trattamento per motivi connessi, in attesa di verificare se i nostri legittimi e prevalenti interessi a proseguire il trattamento prevalgano su tali interessi.
- -Diritto di definire il destino dei propri dati dopo la morte e di scegliere se comunicare (o meno) i propri dati a un terzo da te precedentemente designato (Legge sulla Repubblica Digitale).
L’utente può esercitare tutti questi diritti tramite una semplice richiesta al Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) di Celltrion Healthcare, al seguente indirizzo: DPO.CTHC@celltrionhc.com
Quando l’utente invia una richiesta per esercitare i propri diritti, gli viene chiesto di specificare il più possibile l’ambito della richiesta, il tipo di diritto esercitato, il trattamento dei dati personali interessato e qualsiasi altro elemento utile, al fine di facilitare l’esame della richiesta stessa. Inoltre, qualora vi siano dubbi ragionevoli circa l’identità dell’utente, potrebbe essere richiesta una prova di identità.
9. Come contattarci?
Per qualsiasi domanda relativa a questa informativa o per esercitare i tuoi diritti, puoi contattarci:
- Per iscritto, successivamente, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo postale: Moore Stephens Markhams Auckland, Piano 1, 103 Carlton Gore Road, Newmarket, Auckland 1023, Nuova Zelanda
- Via email al seguente indirizzo: DPO.CTHC@celltrionhc.com
La richiesta deve essere accompagnata da una copia di un documento di identità con la firma del titolare e deve indicare l’indirizzo al quale deve essere inviata la risposta. Risponderemo entro un massimo di un mese dalla data di ricezione della richiesta. In alcuni casi, legati alla complessità della richiesta o al numero di richieste, questo termine può essere prorogato di ulteriori 2 mesi.
10. Aggiornamento di questa Informativa
Questa informativa può essere aggiornata regolarmente per tener conto delle modifiche normative relative ai dati personali.
Data dell’ultimo aggiornamento: 01/04/2024